BLOG

7 articoli

BB Le Cicale Vieste bed and breakfast colazione

Ricette, chiacchiere e curiosità sul BB Le Cicale Vieste…

Il blog BB Le Cicale Vieste, raccoglie alcune delle ricette che durante la stagione estiva mi vengono chieste ed altre le trovate qui.

Ci sono delle torte a cui non avrei dato un euro e che la mattina ho timore di presentare, ma che alla fine si sono rivelate meravigliose.

Ci sono altre ricette collaudate che quando faccio, mi fanno sentire sicura e poi ci sono le ricette flop, quelle che spero non capitino mai ma che invece ogni tanto finiscono sulla tavola del BB Le Cicale Vieste.

Sono molto esigente con le materie prime che uso ma sopratutto con me stessa

Il mio timore è sempre quello di “rovinare” la colazione ai miei ospiti anche se poi alla fine non è mai accaduto…ma non si sa mai!

Tra le cose che preparo in casa c'è anche il pane e lo yogurt.

Con la farina Senatore Cappelli e la semola del gargano che compro al Molino Campanaro di Castelluccio dei Sauri la sera preparo il pane per il giorno dopo…e che profumo! 

Il pomeriggio invece mi dedico alla preparazione dello yogurt che realizzo con latte di capra e latte vaccino, se riesco di masseria anche se in piena estate è molto difficile da trovare.

Al latte aggiungo e mescolo i fermenti lattici vivi ed in 12 ore anche questa meraviglia prende forma.

Anche le marmellate sono le nostre. Spesso usiamo la nostra frutta.

Non abbiamo molti alberi, ma quei pochi, nei periodi giusti sono stracarichi ed ecco che inizia il periodo delle conserve per l'estate. Mandarini, arance, cedri, gelsi, fichi e susine, di solito queste sono le nostre marmellate.

C'è sempre molto lavoro dietro una stagione estiva e noi del BB Le Cicale Vieste, ci impegniamo perché è importante non sentirsi mai arrivati.