Nuove esperienze

BB Vieste Le Cicale Bed and breakfast mare gargano

 

Senza voler sembrare snob, sono qui a proporvi escursioni alternative alla solita la gita alle grotte o alle Isole Tremiti che sembrano essere le uniche proposte possibili. Non è così e qui sotto troverete una serie di proposte belle e vere in alternative alle altre.

 

Trabucco San Lorenzo

La sera al tramonto su questo trabucco si svolgono delle esperienze di pesca molto suggestive. Michele, il custode di questo trabucco, si occupa personalmente di raccontare il funzionamento di questa magnifica macchina calando le reti davanti a voi e attendendo con voi il passaggio di qualche pesce. Nel frattempo che i pesci finiscano nella rete ( ormai molto pochi per via della pesca selvaggia ), si susseguono storie di mare e di pescatori  affacciati su questa magnifica terrazza in legno a strapiombo sul mare. E' una delle piu belle esperienze che possiate fare perchè Michele è una persona deliziosa ed estremamente sensibile ed il trabucco al tramonto è una nave in mezzo al mare: stupendo.

L'esperienza non ha un costo fisso ma un'offerta libera e di seguito vi indico dove si trova il trabucco, per gli orari vi saprò dire in struttura al momento poichè ho bisogno di conoscerli anche io.

Ci tengo a precisare che tutti i trabucchi del territorio di Vieste sono sotto la tutela di una associazione lodevole che si chiama La Rinascita dei Trabucchi Storici. Sono diversi quelli sui cui è possibile salire e vivere esperienze meravigliose di vita Viestana. Di seguito il sito sui leggere di questi giganti del mare. www.trabucchidelgargano.org

Ecco dove trovare il trabucco di San Lorenzo 

EnglishFrenchGermanItalian
WhatsApp chat
Call Now Button