Nutellotti

Questi biscotti non mi è stato possibile assaggiarli poiché non appena i miei ospiti sono usciti dalle loro stanze, non hanno resistito e sono finiti nel giro di 10 minuti. Questo può voler dire solo una cosa: sono stati graditi anche se, essendo io molto critica nei miei confronti e nei confronti di quello che faccio, avrei voluto sapere in merito alla dolcezza, alla cottura alla sapidità, insomma qualcosa che non fosse solo “…mmmmmm….buonissimi”…vabbè, provateli e mi direte cosa ne pensate.

Ingredienti

  • Nutella 180 gr
  • Farina 00 150 gr ( io uso sempre la Senatore Cappelli a filiera corta)
  • 1 uovo delle mie galline

Per guarnire

  • Nutella a volontà

Procedimento

In una ciotola capiente, uniamo la nutella e l’uovo e amalgamiano come si deve fino a quando i due ingredienti non si saranno uniti. A questo punto aggiungete la farina e continuate ad impastare.

A questo punto prendete dalla ciotola dei piccoli pezzetti di impasto e fate delle palline aiutandovi per con il palmo delle mani e riponete ciascuna pallina su una teglia precedentemente ricoperta di carta forno.

Quando tutte le palline saranno disposte sulla teglia, con il manico di un mestolo di legno, fate una piccola pressione al centro di ciascuna pallina e infornate per 10 minuti a 180°.

Fate raffreddare i biscotti appena sfornati e riempite il foro di ciascuno di loro per altra nutella ed a piacere potete spolverare con del cocco, della granella di nocciola o di pistacchio.

Buona colazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button
EnglishFrenchGermanItalian
WhatsApp chat