Locali suggestivi e aperitivi al tramonto

Localini suggestivi e aperitivi al tramonto

Premetto che in questa sezione inserirò locali che ho trovato bellissimi e suggestivi ma anche semplicemente angoli in cui con un trancio di pizza o un panzerotto mi sono riempita gli occhi di bellezza. Da nessuno dei locali che io suggerisco, ho un tornaconto economico, non ricevo sconti e neppure percentuali in base alle persone che mando, semplicemente nella mia idea di accoglienza c’è anche la mia idea di locale o scorcio suggestivo che non posso non proporre a colore che vengono da me o mi chiedono parlando per caso. E’ probabile che il mio gusto non incontri il vostro, ma secondo me sono posti da vedere perchè rappresentano il vero Gargano e la vera natura garganica.

Ristorante Camavitè
si trova a Peschici ecco perchè al tramonto è la fine del mondo. Ci sono stata la prima volta lo scorso anno, dopo averne sentito parlare moltissimo. E’ semplice, alla buona , ma esageratamente suggestivo. Un tramonto ed una mare rosso che non ho mai visto se non da ragazza quando lavoravo in un villaggio di Vieste. 
Tavoli alla buona in legno sugli scogli o sotto capanni di cannette, lucine soffuse, candele sui tavoli e pace.
Si può mangiare o semplicemente prendere un aperitivo,  prenotando in entrambi i casi , sul loro sito che troverete in fondo a queste poche righe, insieme alla localizzazione. 
Non è un posto economico, è bene che lo sappiate ed il prezzo lo si paga per la buona cucina, per gli scogli, il mare ed il tramonto, quindi come spesso accade è la natura che ci regala questo spettacolo meraviglioso, non di certo l’uomo. Loro sono gentili, hanno delle buone birre e del buon vino, cucinano bene ed anche gli aperitivi sono buoni, insomma ne vale la pena, tornerete a casa con il Gargano negli occhi e nel cuore.

Per prenotare www.camavite.it

Trabucco da Mimì
Noto ormai a chiunque raggiunga il Gargano. Si trova a Peschici, sugli scogli ma anche su un trabucco meraviglioso adibito a ristorante. L’atmosfera è informale e rilassata, travi di legno, lanterne da pescatore, reti, conchiglie, odore di salsedine e brezza marina: bellissimo.
Si può pranzare, cenare o godersi un aperitivo. La zona aperitivo è separata da quella ristorante ed anche qui dovete prenotare, la lista d’attesa è sempre lunga. E’ ovviamente un ristorante di mare, non è affatto economico, non sempre sono cortesi, non sempre il cibo è ottimo. Ci sono stata due volte ed una delle due non ho mangiato benissimo e allora vi state chiedendo perchè ne sto parlando? Perchè dovete sapere che su questo meraviglioso trabucco e su questi scogli bellissimi c’è un ristorante in cui si mangia ( per conto mio ovviamente) discretamente ma in una location inarrivabile per suggestione e splendore. Andarci è quasi un dovere, con aspettative moderate per poi magari essere piacevolmente sorpresi se è la serata giusta, oppure prendere un aperitivo e godersi uno posto unico.

Sito www.altrabucco.it

Il Grottino
Si trova a Vieste in una zona invidiabile poichè di fronte al faro di Vieste. Il locale è molto molto carino e particolare, si mangia bene, si beve bene, ci si gode la serata su poltroncine strane, tavoli e sedie una diversa dall’altra. Atmosfera suggestiva, candele e musica mai banale. Si può pranzare e cenare ma anche solo sedersi e godersi un aperitivo. Anche loro non sono economici, non hanno questa cucina d’eccellenza ma le materie prime sono buone e sanno stupirvi con delle olive locali, davvero locali non quelle denocciolate che ti propinano da altre parti. Se cercate un posto suggestivo, rilassante e fuori dagli schemi, non posso che consigliarvi il Grottino.

Sito : niente sito…mi dispiace

Call Now Button
EnglishFrenchGermanItalian
WhatsApp chat